Name: Eugenio Iorio – CEO di Imaginifica srl, docente universitario, esperto di comunicazione.

Nickname: Jaques Bonhomme

Media Profile: Influencer di tipo A+B +C = GURU: ha il potere delle relazioni, della conoscenza e della persuasione.

Si è occupato di information warfare, tecniche di manipolazione della percezione. Specializzato in comunicazione politica e marketing elettorale, ha curato una cinquantina di campagne elettorali dal 1993 al 2013. Ha insegnato (dal 2006 al 2012) all’Università degli Studi di Bari (UniBa), dal 2010 anni insegna, a Napoli, al Suor Orsola Benincasa. Esperto di storytelling e metodologie di costruzione degli immaginari. È stato dirigente della comunicazione istituzionale in Regione Puglia dal 2006 al 2011, ricevendo 10 premi nazionali. Nel 2012 ha fondato Imaginifica, con la quale si occupa da un lato di strategie di narrazione politica e dall’altra, attraverso il brand Buzzlogger, della prototipazione di software per l’analisi dei social media. Nel 2014 ha vinto il contest ISTAT e GOOGLE “Produrre Statistica Ufficiale con I Big Data”, con il progetto inerente “Monitoraggio, indicatori e tecniche di analisi integrate per lo studio della democrazia digitale”.

Uomo ombra. Ha il blocco dello scrittore, non è ancora riuscito a terminare uno dei saggi che ha iniziato ma scrive post completi per Ottavopiano.it. Giurò amicizia ad Oz ai tempi delle lotte per il potere digitale e delle IRC – WAR e, ormai, non riesce più a dirgli di no quando si inventa qualcosa su internet. Ogni volta è pronto a riprendere il suo hack pack e a ripartire, perchè non potrebbe mai fare a meno di un takeover strategico.

Nell’Hack Pack di Bonhomme trovi: libri, tanti libri, troppi libri.

 

mazpic1

 

 

 

Name: Fabrizio Mazzotta – Doppiatore, direttore di doppiaggio, fumettista.

Tra i tanti, ha “prestato la voce” a miti dei cartoni animati quali Krusty il clown dei Simpson, Eros in Pollon, Puffo Tontolone, Mizar in Goldrake, Ted Carter in Holly e Benji e Kuki in Candy Candy. Ha svolto anche l’attività di autore e disegnatore di fumetti, pubblicando storie su diverse riviste del settore tra le quali Topolino, Lupo Alberto e Cattivik (dove contribuiva con la strip Horror Fix).

Media Profile: Influencer di tipo A+C =NINJA: ha il potere della persuasione e delle relazioni.

Nell’Hack Pack di trovi: I puffi, una matita 2b, Krusty il clown in formato lego.

 

 

0z/

Name: Ettore Ruggi d’Aragona

Nickname: Oz

Media Profile: Influencer di tipo A+C =NINJA: ha il potere della persuasione e delle relazioni.

Giornalista. Si occupa di attività politica e legislativa al Parlamento italiano e di ufficio stampa per enti pubblici e privati. Ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di Consigliere per i rapporti con i servizi parlamentari del Ministro dell’Agricoltura nella XIV Legislatura e di Portavoce del Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati nella XVI Legislatura.

Alla continua ricerca della strada giusta da seguire, è ossessionato dagli insegnamenti di Gilles Deleuze che tormentano i suoi pochi attimi di sonno cosciente. E’ ormai convinto che “distruggere il suo presente sia l’unico sentiero da intraprendere poiché il divenire rivoluzionario è l’unica forza che può scongiurare la vergogna o rispondere all’intollerabile”. Giurò amicizia a Bonhomme (e ad una “innominabile” CrEW ) ai tempi delle IRc-WAr e da allora è nei suoi pensieri ogni volta che si tratta di usare un hack pack per opporsi al potere dominante.

Nell’Hack Pack di OZ trovi: laptop con sim incorporata e la foto di Deleuze.

 

odile1

 

 

 

Name: Daniela De Vita – acchiappanuvole

Nickname: Odile

Impacchetto sogni, nuvole e a volte anche le parole. Adoro la carta, potrei impacchettare anche lei. In borsa, assieme ad una matita, porto una gomma rossa e blu. Non mi piacciono i vicoli ciechi, e così, quando ci finisco dentro, li cancello e disegno una via d’uscita. A volte è un po’ bizzarra, ma alla fine riesco sempre a sbucare fuori. Se progetto per lavoro, la mia vita la disegno. Da grande? Venderò allegre polpette a gente triste, che mi sorriderà.

Media Profile: Influencer di tipo B+C = NERD: ha il potere della conoscenza e della persuasione.

Nell’Hack Pack di Odile trovi: una Moleskine e tanti bottoni.

Elena Corazza – Illustratrice, vignettista, fumettista

Nickname: Riduc

Media Profile: Influencer di tipo A+C =NINJA: ha il potere della persuasione e delle relazioni.

La sua passione è la causa della sua mutazione genetica: è da tempo, ormai, che sta assumendo, inesorabilmente, le sembianze di una matita. La troverete in giro sempre accompagnata dalla sua fedele “gomma vivente” che un giorno decise di cancellarle la bocca. E’ per questo che, oggi, porle una domanda sarà meraviglioso: potrà rispondervi solo con un disegno.

Nell’Hack Pack di Riduc trovi: una matita, una Moleskine dove prendere appunti e una tavoletta grafica.

 

 

0z/

Name: Carmine Manzione – Avvocato

Nickname: Thule

Media Profile: Influencer di tipo A+B =EVANGELIST: ha il potere della conoscenza e delle relazioni.

 

 

 

0z/

Name: Lorenzo Gigliotti – Giornalista, regista, docente universitario.

Nick Name: Giglio

Media Profile: influencer di tipo A+B= EVANGELIST – Ha il potere della conoscenza e della persuasione

Nell’Hack Pack di GIGLIO trovi:

 

 

Name: Charlie Brown – Blogger e cane scrittore.

Nick Name: Charlie Brown

Media Profile: influencer di tipo A+C= NINJA – Ha il potere delle relazioni e della persuasione

E’ la mascotte del piano ed è l’unico cane della blogsfera che non scrive “da cani”.